Il Sistema PRAIS

Permettere a chiunque di diffondere segnali radio con la massima qualità e alle migliori condizioni tecniche ed economiche PRAIS opera nel settore delle comunicazioni elettroniche ed i suoi clienti sono tutti gli operatori delle telecomunicazioni.

Chi Siamo

Valutazione attuale: 3 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella inattivaStella inattiva
 

 

Attraverso un’offerta di tecnologia e servizi, PRAIS opera con tutte le emittenti radiofoniche nazionali, con le principali emittenti radiofoniche e televisive locali, con operatori telefonici ed Internet Service Provider, attraverso una vasta offerta di tecnologia e servizi.

 

Dal 1978, anno di fondazione, ad oggi PRAIS ha svolto le proprie attività in diversi ambiti della trasmissione di segnali radio: dalla costruzione di trasmettitori e ponti radio, passando alle interconnessioni satellitari, ancora oggi utilizzati dall’emittenza privata, per passare allo sviluppo di applicativi software per la gestione ed il monitoraggio degli apparati trasmittenti.

Oggi PRAIS è anche impegnata a supportare le emittenti radiofoniche al passaggio della tecnologia diffusiva al digitale ed è presente al WorldDMB, per essere sempre informata ed al passo con gli sviluppi tecnologici.

Il principale punto di forza dell’azienda risiede nell’ottimizzazione del servizio completo offerto ai propri clienti, resa possibile dalla competenza tecnica e dalle risorse umane unite ad una saggia politica di rapporto qualità\prezzo.

La qualità è utile quando è economicamente accessibile è il claim che caratterizza la filosofia dell’azienda e racchiude tutti i valori che essa rappresenta.

Il “Sistema PRAIS” si basa sulle competenze che l’azienda ha in tutti gli aspetti nei quali opera, dalla costruzione e offerta delle apparecchiature allo sviluppo degli applicativi software, sia per la fase preventiva (ad esempio per la simulazione della copertura radioelettrica del territorio) sia nella continuità del servizio (dal monitoraggio remoto degli impianti trasmittenti alla telesegnalazione e diagnostica remota delle infrastrutture di rete). Il sistema si completa grazie al supporto della rete di collaboratori, altamente qualificati e costantemente aggiornati, geograficamente presenti vicino agli impianti diffusivi. Il tutto offerto al giusto costo che garantisce al cliente che le promesse fatte in fase di proposta siano mantenute grazie ad un sistema sano e sperimentato.

La struttura di PRAIS è certamente uno dei principali elementi distintivi: 12 persone presso la sede di Borgosatollo (BS) ed oltre 50 collaboratori presenti nel territorio nazionale in prossimità degli impianti gestiti.

PRAIS, in collaborazione a professionisti di provata esperienza, gestisce e mantiene rapporti con la Pubblica Amministrazione, sia essa rappresentata da Ministeri, ARPA ed Enti Locali.

Il “Sistema PRAIS” affianca il cliente in tutte le fasi del rapporto, dalle analisi per la scelta della configurazione ottimale all’assistenza ordinaria e straordinaria in caso di necessità. Il tutto con standard di qualità di primario livello, in grado di assicurare il funzionamento degli impianti per 365 giorni all’anno, 24 ore su 24.

Attività e competenze

PRAIS è specializzata nella fornitura di apparati di trasmissione, nell’erogazione di servizi di ingegneria e progettazione di reti, servizi e postazioni, nell’assistenza tecnica in fase di collaudo, misure e rilevamenti, nell’attività di gestione e manutenzione di impianti di trasmissione, con supervisione sul funzionamento degli apparati.

L’azienda è inoltre proprietaria di un centinaio di infrastrutture di rete nel nord Italia ed in Sardegna.

PRAIS dal 2005 è un’azienda autorizzata dal Ministero delle Comunicazioni ad offrire il servizio ISP, iscritta nel Registro degli Operatori di Comunicazione al N. 11457 ed anche operatore WISP con Autorizzazione Generale.

L’azienda produce anche importanti prodotti accessori fra i quali:

  • LAN24 per la gestione tecnologica di postazioni remote
  • Trasmissione segnali audio in digitale su reti TCP/IP
  • Hardware per la Gestione di messa in onda di eventi audio remoti.
  • Multiplexer audio controllabili da PC
  • FMLan ricevitore FM (DAB+) su reti TCP/IP

L’azienda sviluppa anche applicativi software, fra i quali:

  • ACTMatriX per la simulazione della copertura radioelettrica del territorio sia nazionale che estero
  • PRAIS Monitor per il monitoraggio remoto degli impianti trasmittenti distribuiti sul territorio nazionale
  • Applicativi per la telesegnalazione e la diagnostica remota delle infrastrutture di rete.
  • Portali Web per la gestione di interventi per lavori e manutenzioni
  • Gestione accessi a siti remoti

Perchè scegliere PRAIS

Per le competenze:

i suoi dirigenti e tecnici hanno partecipato alla costruzione del sistema radiotelevisivo italiano dai suoi albori.

Per il servizio:

con PRAIS si ha un unico interlocutore in grado di analizzare, progettare e gestire dal singolo punto di trasmissione all’infrastruttura di rete.

Per l’assistenza:

in un ambito dove non è possibile essere off, l’azienda ha per mission l’always on.

Per la sicurezza:

scegliere una postazione di proprietà PRAIS significa essere monitorati 24 ore su 24 per tutti i giorni dell’anno.

Per il rapporto qualità/prezzo:

grazie al “Sistema PRAIS” che ha permesso di studiare e sviluppare in house le migliori soluzioni tecnologiche di hardware e software, l’azienda ha sotto controllo le principali voci di costo e ha quindi potuto sviluppare un’offerta ottimizzata che le permette di essere competitiva sui prezzi ed offrire al tempo stesso i più alti standard di qualità certificati.

Quando e dove

PRAIS è stata fondata nel 1978 da Federico Cancarini, che ne è tutt’ora il Presidente e socio di maggioranza.

Chi Siamo

PRAIS S.r.l. opera nel settore delle comunicazioni elettroniche ed i suoi clienti sono tutti gli operatori delle telecomunicazioni.

Leggi di più

PRAIS S.r.l. Telecomunicazioni Via Raffaele De Troya n. 28 25010 Borgosatollo (BS) - ITALY - Cod. Fisc. e P.IVA 01015970179

Search